Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 27 aprile 2012

idee bimbi: quadretto 3D per la mamma

per questo progetto occorre la presenza di un adulto
(che non sia la mamma, ovviamente)
Occorrente: un giornalino, un cartone di recupero, colla, pinzatrice, ritaglio di carta rossa, un pezzetto piccolo di nastrino
Dal giornalino strappa 12 pagine
ritaglia i 3 bordi bianchi lasciando quello strappato.
Procurati un rettangolo di cartone
il cui lato maggiore sia uguale al foglio di giornalino.
Fai una piccola piega sulla parte di foglio strappato
continua a piegare per 4,5 volte
ora, utilizzando la piegatura fatta, arrotola tutto il foglio
e incolla alla fine.
Fai 6 “rotolini” tutti uguali
e incollali 3 per parte sulla base di cartone.
Ora arrotola nello stesso modo altre 6 pagine di fumetto
ritaglia i tubetti a misura dello spazio libero della base
e incollane 3 in basso, incastrandoli bene, in mezzo al lato alto fissa il nastrino
incolla gli altri 3 rotoli.
Dal foglio di carta rossa (io ho utilizzato un acchiappacolori usato) ritaglia un cuore,
dalle pagine di giornalino ritaglia 8 cuori uguali, un po’ più piccoli di quello rosso
sovrapponili e pinzali con due punti in mezzo (si formerà un libretto), incolla le due pagine centrali in modo da coprire i punti
apri le pagine piegandole un po’ e incolla il libretto sul cuore rosso,
incolla in centro alla cornice.
Il quadretto tridimensionale
per la mamma è pronto
questo post partecipa a

14 commenti:

  1. Daniii mi piaceeee,lo posso copiare e reinterpretare??? dimmiiii...ciao lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo cara! I miei passo passo sono fatti per questo
      un abbraccio

      Elimina
  2. carissima dani quest'idea è strepitosaaaaaaaaaaa....corro subito a farla con i miei alunni...sei sempre un very mito....
    ciauuuuuuuu
    roberta

    RispondiElimina
  3. Mi piace devo assolutamente copiartela, altro che idea x bambini!

    RispondiElimina
  4. ciao Daniela!
    Ottima idea ... compreso l'utilizzo delle cartine acchiappacolori ;-)e l'effetto è bellissimo!
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Molto carina davvero, questa idea riciclo! E bella la foto della domenica con the e condivisione!
    Un abbraccio, ciao
    elena°*°

    RispondiElimina
  6. mi piace questo quadretto e mi hai fatto venire in mente una cosa che voglio provare!!! che bella domenica che deve essere stata!!

    un bacio
    Clod

    RispondiElimina
  7. Wow che bella idea!
    Mi piace proprio tanto!!!
    baci
    Laura

    RispondiElimina
  8. Davvero bella, originale... mi piace!
    Mariana

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela, è molto bella questa cornice! Grazie per essere passata a trovarmi! Ti aspetto ancora...
    Ciao!
    Marta

    RispondiElimina
  10. cIAO SE TI VA PASSA DA ME C'E UN PREMIO CHE TI ASPETTA :)

    RispondiElimina
  11. bellissima idea!

    Ci proverò anche io.

    E complimenti per la spiegazione chiarissima!

    RispondiElimina
  12. Ciao,

    trovo davvero DELIZIOSA questa idea. ;o)

    Grazie anche per il "tutorial!. NI

    RispondiElimina